Funzioni strumentali

   

Aree e Funzioni Strumentali Incarichi

GESTIONE DEL P.T.O.F. E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO

 

  1. Elaborazione, aggiornamento dei documenti strategici del S.N.V.

  2. Coordinamento della progettazione, attuazione, monitoraggio e verifica del PTOF

  3. Autovalutazione Istituto

  4. Rendicontazione sociale

DIDATTICA E SUPPORTO AL LAVORO DEI DOCENTI

      

  1. Accoglienza nuovi docenti

  2. Supporto a controllo della programmazione

  3. Cura documentazione e verifica attività didattica

  4. Accertamento bisogni formativi dei docenti e coordinamento della formazione in servizio.

  5. Coordinamento progettazione trasversale (Curricolo verticale d’Istituto).

  6. Coordinamento delle attività per la realizzazione sia dei Progetti interni che con Enti e Istituzioni esterne

  7. Coordinamento delle Strategie di intervento per il conseguimento del Successo formativo: attività di recupero / potenziamento/ consolidamento...

INTERVENTI E SERVIZI STUDENTI BES

 

  1. Coordinamento e cura degli aspetti didattici legati a problematiche degli studenti DVA, DSA e BES;

  2. Raccordo con i docenti coordinatori di classe per supporto alla didattica dei docenti curricolari e ai docenti di sostegno.

  3. Gestione dei documenti (PEI, PDP)

ORIENTAMENTO IN INGRESSO E IN USCITA

  1. Organizzazione e coordinamento attività di orientamento in ingresso e in uscita.

SUPPORTO INNOVAZIONI TECNOLOGICHE

  1. Coordinamento delle attività di pianificazione e di monitoraggio della strumentazione informatica

  2. Proposta acquisti e scarico strumentazioni informatiche

  3. Partecipazione stesura bandi acquisto di strumenti tecnologici

  4. Gestione richieste dei plessi,

  5. Coordinamento attività intervento del tecnico di rete della scuola e della ditta nominata per la manutenzione

  6. Promozione idee di sviluppo” innovazione didattica  nuove tecnologie” da sottoporre agli OO.CC

  7. Collaborazione gestione della G-suite della scuola

  8. Collaborazione gestione dei laboratori informatici

SICUREZZA

  1. Aggiornamento dell’organigramma della sicurezza

  2. Organizzazione prove evacuazione nei plessi prove di evacuazione per ogni plesso;

  3. Raccolta ed archiviazione della documentazione inerente la sicurezza

  4. Monitoraggio delle segnalazioni di controllo/manutenzione agli Enti locali.

  5. Monitoraggio dei corsi di formazione relativi alla sicurezza